Chi Siamo

Dr. Riccardo Adversi
Laureato all’Università degli studi di Bologna in Medicina e Chirurgia nel 1993 (con pubblicazione della tesi sulla rivista americana Journal of craniomandibular practice), e in Odontoiatria e protesi dentaria nel 2000.

Iscritto all’albo degli odontoiatri della provincia di Pesaro-Urbino n°286 e socio ANDI.

Si occupa delle cure per la conservazione del dente (otturazioni e devitalizzazioni) e della protesi mobile e fissa, sia su denti che su impianti osteointegrati.

Ha frequentato numerosi corsi annuali di perfezionamento postlaurea universitari e privati presso eminenti professionisti del settore.

Dott.ssa Elena Adversi
Laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria all’Università di Bologna nel 1990.

Iscritta all’albo degli odontoiatri della provincia di Pesaro-Urbino n°149.

Corsi di perfezionamento: Short Term Postgraduate Course in Orthodontics Università di Arhus Danimarca (1991); Corso di Perfezionamento in Ortodonzia Terapia Bioprogressiva di Ricketts I e II grado presso Università di Napoli “Federico II” (1992/1993); Corso di Perfezionamento in Ortodonzia Clinica Tecnica dell’Arco Segmentato presso l’Università di Siena (1993/1994); Corso di Perfezionamento in Ortodonzia Intercettiva Presso l’Università di Pavia (1995); Corso Annuale sui Disordini cranio-mandibolari Dr. Molina e Dr. Magnano R.S.M (2001); Corso Annuale Odontoiatria Infantile e Ortodonzia Intercettiva presso lo studio Caprioglio di Pavia (2005); Master Universitario di II Livello in Biomeccanica Ortodontica presso l’Università di Siena (2006/2007); Master Damon System Universita’ di Ferrara Scuola di Ortodonzia (2010); Scuola di specialità di Ortodonzia all’Università di Ferrara (2013).

Socia ordinaria Sido e socia Sibos, iscritta al ReDOI e ASIO.

Esercita prevalentemente l’ortodonzia e la pedodonzia nello studio associato Adversi e collaborazioni in provincia.

Dr. Antonio Adversi
Laureato in medicina e chirurgia all’Università di Modena nel 1959 e specializzato in stomatologia all’Università di Bologna. Compiuti i 50 anni di laurea si è ritirato dalla professione continuando tuttavia a dispensare quotidianamente preziosi buoni consigli ai suoi figli.